Spettacoli » Provincia di Roma

"Sostituire Frizzi? Non posso fare questo miracolo": la confessione di Insinna

Martedì 31 Luglio alle 11:33


Flavio Insinna

"Fabrizio non è sostituibile, non posso fare questo miracolo".

Sono le parole di Flavio Insinna, che dall'autunno è stato chiamato dalla Rai al difficile compito di sostituire Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo scorso a Roma, al timone della trasmissione "L'Eredità".

La decisione di viale Mazzini di affidare a Insinna il noto quiz tv aveva scatenato non poche polemiche, ed ora arriva la difficile confessione dell'attore ed ex conduttore di "Affari tuoi", affidata ad un'intervista pubblicata sul settimanale "Mio".

"Se mi chiedono se riuscirò a non farlo rimpiangere – spiega Insinna - rispondo certo che no. Posso però cercare di essere bravo, e per farlo ho la fortuna di lavorare con una meravigliosa squadra di amici".

Flavio Insinna racconta anche della grande sorpresa e dell’emozione provate nel momento in cui gli è arrivata la proposta di condurre "L'Eredità".

"Ho ricevuto una telefonata. 'Vieni domani', ha risposto il direttore. La mattina dopo mi sono incontrato con il direttore generale e il direttore di Raiuno Angelo Teodoli. 'La vuoi fare L'Eredità?' mi hanno chiesto a bruciapelo. Sono rimasto in silenzio, evidentemente per un tempo troppo lungo perché i direttori si sono guardati e mi hanno chiesto 'Ma che non ti va?'. 'No, mi sto riprendendo'".

Un ruolo non certo facile, dunque, e per cui il nuovo conduttore si sta preparando sino allo sfinimento: "Trascorrerò l'estate a studiare – ha spiegato - ed è una bellissima opportunità che a 53 anni la Rai ti dia ancora la possibilità di farlo, perché è un tipo di intrattenimento che non ho mai fatto".

(Unioneonline/v.l.)

 
carlotta mantovan con fabrizio frizzi
Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi pronta al debutto in Rai

 
Carlo Conti chiude "L'eredità" nel ricordo di Fabrizio Frizzi

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

6 commenti

  • BOB66 01/08/2018 10:33:02

    Uno cosi andava ESPULSO Subito dalla TV di stato, dopo i commenti fatti a quella signora, che ha trattato male davanti a tutta l italia.Sarebbe meglio cambiare tutta la direzione della rai,cosa che sta giä avenendo!! E sempre col PD contrario !!!!! Finito giochetto? Scherzetto!!!! E crede di essere anche importante ?Dora in poi se ce lui in TV cambio canale. Vorrei esprimermi diversamente ma non posso,sono stato educato diversamente da quella specie di persona arrogante e non solo.
  • Torre2 31/07/2018 18:29:10

    ma ci ricordiamo i recenti trascorsi di questo personaggio di sopra o abbiamo già resettato come ha trattato tutti in studio in preda a manie di superego deliranti????
  • user241794 31/07/2018 16:37:21

    Questo è proprio il falso umile più ipocrita della storia televisiva... Chissà chi sono i suoi santi in paradiso...
  • nannibasket 31/07/2018 14:38:35

    Dalla padella alla brace!
  • MaDeSardinia 31/07/2018 12:45:15

    Infatti non è un miracolo!E' tutto grazie alle tue conoscenze!Non sei proprio degno di sostituire il mitico e buon Frizzi ma chiunque altro!Le tue sparate fuori onda non le dimentichiamo e di certo la tua vera personalita' si è palesata!Ora ringrazia il cielo di questo miracolo e mi raccomando....recita bene per far vedere che sei buono e mite ma sappi che non freghi nessuno!La tua vera personalita' la conosciamo!Sei Falso ed irrispettoso verso il prossimo!Buona recita!Mi meraviglio della RAI...
  • terribile 31/07/2018 12:16:43

    Il più grande para...Kulo della storia. Credi che abbiamo dimenticato il fuori onda in cui mostravi il tuo vero volto maltrattando quella povera signora? Grande Ipocrita!!