Una serata all'insegna della house music italiana, con il numero uno della consolle Benny Benassi.

Il "Poetto On Air", festival organizzato dal gruppo editoriale L'Unione Sarda con la supervisione di Radiolina nella sua versione Showcase, scalda i motori in vista del terzo, imperdibile, appuntamento, in programma questa sera (dalle 22.30) all'Operà Beach Arena di Quartu Sant'Elena.

Dopo Nicky Jam e Fatboy Slim, il grande palco allestito sul lungomare cagliaritano si appresta ad accogliere il grande dj e produttore che arriva con la sua miscela electro house e un carico di successi, tra cui l'ultimo "Everybody Needs a Kiss" con Sofi Tukker, che senza dubbio lo proiettano nell'Olimpo del djing internazionale.

Nato a Milano nel '67, Marco Benassi (vero nome dell'arista), si è fatto le ossa partendo, negli anni '80, dalla scena dei club di Reggio Emilia e dintorni insieme al cugino Alle Benassi, con cui, anche sotto lo pseudonimo di Benassi Bros, firmerà alcune delle sue pagine migliori.

Da dj locale a produttore di fama mondiale, la storia di Benny Benassi è quella di una scalata inarrestabile. Una carriera costruita su solide fondamenta ed esplosa a livello mondiale con la hit "Satisfaction", singolo di lancio del suo album d'esordio, "Hypnotica", uscito nel 2003. Poi l'album "Rock and Rave", nel 2008, e il nome Benny Benassi riecheggia proprio quell'anno allo Staples Centre di Los Angeles, dove si aggiudica un Grammy Award.

A settembre Madonna lo chiama come ospite della data romana del suo "Sticky & Sweet Tour". Quindi "Electroman", disco del 2011, e "Danceaholic", album del 2016 trainato dal singolo "Paradise", ancora una volta con Chris Brown.

L'appuntamento di questa sera da non perdere, dunque, è sulla spiaggia del Poetto, per ballare tutti insieme sino all'alba anche in compagnia di altri grandi artisti del calibro di Marascia, TheRio, Federico Fenu, Marco Pinelli e MC Garghy.

GUARDA IL VIDEO:

© Riproduzione riservata