Sono ben 40 i cantanti "under 15" che si esibiranno il 3 agosto all'anfiteatro comunale del Parco Santo Stefano "Su Pizzu" per l'ottava edizione del festival canoro regionale dedicato a Maria Paola Dedola.

Organizzato a Bottidda dall'omonima associazione culturale e musicale, l'appuntamento vuole essere un trampolino di lancio per i cantanti non professionisti. La formula prevede una sezione "under 15" e una "over 16". In tutto 67 concorrenti affidati al direttore artistico, Tore Tilocca.

I cantanti della sezione "over 16", che si esibiranno la sera di sabato 4 agosto, saranno accompagnati live da una band composta da: Fabio Carta (tastiera), Federico Canu (batteria), Andrea Cossu (chitarra) e Fabrizio Leoni (basso). Al termine di ciascuna serata saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato, secondo le valutazioni espresse da una Giuria composta dai musicisti e maestri e presieduta dal tastierista e compositore dei Bertas, Mario Chessa.

Ospite d'onore del festival il cabarettista musicale-demenziale Nicola Cancedda. I premi in palio saranno, per gli "under 15": 250 euro al primo classificato, 150 euro al secondo, 100 euro al terzo. Per la categoria "over 16": 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo, 200 euro al terzo.
© Riproduzione riservata