Ufficiale: sarà Alessandro Bonan il sostituto di Ilaria D'Amico alla conduzione di "Sky Calcio Show".

L'annuncio è stato dato oggi nel corso della presentazione, a Milano, dei palinsesti della rete satellitare per la prossima stagione.

"Parte oggi - ha detto Matteo Mammì, direttore sport, programmi e production - una nuova era con un nuovo assetto sui diritti del calcio e una nuova organizzazione dei canali, organizzati attorno a una disciplina sportiva di Sky. Queste novità si aggiungono alle caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono, ovvero un numero incredibile di eventi in esclusiva e l'autorevolezza delle nostre voci".

Alessandro Bonan
Alessandro Bonan
Alessandro Bonan

La rete conferma il suo impegno nel calcio italiano di Serie A, con l'esclusiva di 266 partite, di cui 16 big match su 20, 7 su 10 per ogni giornata visibili sul nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A.

La D'Amico verrà spostata sulla Champions League, tornata su Sky dopo la parentesi Mediaset Premium, con 138 incontri in esclusiva.

Nella squadra sportiva della rete, inoltre, ci sarà un'altra novità: l'ingresso di Andrea Pirlo, che entrerà nel team degli ex campioni chiamati a commentare la parte tecnica delle partite, che già vanta big del calibro di Costacurta, Del Piero, Cambiasso e Vialli.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata