Una grande sorpresa per i fan di David Bowie: la prima demo incisa dal duca bianco andrà all'asta l'1 settembre, battuta dalla casa Omega Auctions nella contea inglese del Merseyside.

Si tratta della prima registrazione finora nota di Bowie, che al tempo 16enne venne scelto dal gruppo per cantare il brano "I Never Dreamed" per un provino con la casa di produzione Decca.

Il nastro, inciso nel 1963, è stato scoperto trent'anni dopo da David Hadfield, batterista della band "The Konrads", dove Bowie era entrato nel ruolo di sassofonista.

Hadfield ha raccontato di aver fatto l'incredibile scoperta durante un trasloco, quando ha scoperto il nastro conservato nel proprio garage all'interno di un cestino per il pane.

Il nastro di Hadfield andrà all'asta insieme ad altri "memorabilia" ritrovati in garage e riguardanti la prima parte di carriera di Bowie, tra cui lettere, fatture, moduli di prenotazione, fotografie e bozzetti promozionali.

Già in passato un'asta sulla collezione d'arte personale del duca bianco, morto nel gennaio 2016 quarantotto ore dopo il suo 69esimo compleanno, aveva raccolto 33 milioni di sterline in una vendita di due giorni da Sotheby's.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata