"A Star is Born/È nata una stella", l'atteso debutto alla regia del quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper, arriva alla sua prima mondiale, fuori concorso, alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Il film, interpretato dallo stesso Cooper e dalla superstar della musica e candidata all'Oscar Lady Gaga, al suo primo ruolo da protagonista in un film, verrà proiettato venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.

Nel film, che sarà nei cinema dal 5 ottobre per la Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures, racconta della tormentata storia d'amore fra Cooper, il musicista di successo Jackson Maine, e la squattrinata artista Ally (Lady Gaga).

Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

La pellicola presenta canzoni originali eseguite dal vivo da Cooper e Lady Gaga, e da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Il cast include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata