Mostra del cestino a Solanas, sagre religiose anche a Sinnai, gare poetiche, spettacoli musicali, teatrali, mostre di pittura, sfilate di moda. Ed anche il "Battesimo in sella", campionati assoluto di Acquatlhon, spettacoli di corali, folk, tornei di calcio a 11 e di calcio a 5 (già iniziati a Sinnai al campo Bellavista e nella Piazza Sant'Isidoro), gare di rugby in spiaggia a Solanas.

L'estate sinnaese, insomma, ha più di una proposta, offrendo a turisti, villeggianti e residenti serate davvero diversificate.

Le manifestazioni in calendario - organizzate da amministrazione comunale di Sinnai, Pro Loco e associazioni locali - andranno avanti sino all'1 settembre. Per il 5 agosto nella suggestiva baia di Torre delle Stelle sarà celebrata anche la festa del Cristo sott'acqua. Un appuntamento molto atteso e non solo dai sub e dagli appassionati del mare in genere.

La mostra del cestino si svolgerà ad agosto a Solanas: un'occasione per far vedere ai turisti l'arte dell'intreccio in giunco e fieno, una delle tradizioni più nobili dell'artigianato sinnaese.
© Riproduzione riservata