È un appuntamento nato grazie al gemellaggio tra la XVIII Rassegna Internazionale Organistica e il Festival "Healey Willan", manifestazione organizzata a Chicago e che comprende concerti in tutto il mondo inseriti in un unico cartellone.

Domani, con inizio alle 21, nella cattedrale di Santa Maria ad Alghero, concerto di Corrado Cavalli, organista della chiesa di St John Cantius di Chicago.

Nel suo "Omaggio a Healey Willan", proporrà alcuni brani del grande compositore e organista anglo-canadese.

In scaletta Festival, da "Three Pieces", i due preludi corali "On a melody of Vulpius" e "On Wie seilig", Barcarolle e Preludio e fuga in do minore. E inoltre, di Laura Casti "Canto d'autunno" (prima esecuzione assoluta), di Charles M. Widor Scherzo e Finale dalla IV Sinfonia per ogano Op. 13 n.4, di Claude Debussy "Clair de lune" dalla "Suite Bergamasque" (arr. di C. Cavalli).

La Rassegna Internazionale Organistica è coordinata dal maestro Ugo Spanu. L'ingresso a tutti i concerti è gratuito. La rassegna è inserita nel Festival del Mediterraneo 2018, con la direzione artistica del maestro Antonello Mura, e comprende pure il VII Master di alto perfezionamento per strumenti a fiato "Riviera del corallo", con otto concerti, in programma ad Alghero, dal 18 al 27 agosto, e le conferenze-concerto inserite nel progetto "El senyal del Judici" e previste, ancora ad Alghero, nella fase finale del Festival.
© Riproduzione riservata