Una grande festa a suon di musica quest'anno in occasione della festa di San Simaco, a Simaxis. Un programma di tutto rispetto e con nomi di eccezione promosso dal Comitato San Simaco Papa - classe 1968.

Si comincia il 18 luglio in piazza del Comune alle 21.30 con il concerto dei Cantadores. Alle 22, invece, si esibiranno i Zenias. Il giorno dopo, alle 17.30, è prevista prima la tradizionale processione e poi la messa. Alle 22 un serata folkloristica con i gruppi di Simaxis, Cabras, Laconi, Aritzo e Ittiri. Alle 22,30, spettacolo pirotecnico.

Ma l'attesa quest'anno è tutta per i Marlene Kuntz. Il famoso gruppo rock venerdì 20 luglio salirà sul palco di Simaxis alle 22. Unica data in Sardegna, con ingresso gratuito. Prima di loro, alle 21, i Barriga rock'n'roll da Brescia.

Grande musica, quindi, anche sabato 21 luglio, sempre in occasione dei festeggiamenti di San Simaco. Protagonista sul palco la Premiata Forneria Marconi. Anche in questo caso si tratta dell'unico concerto in Sardegna, con ingresso gratuito. Lo stesso giorno, spazio anche per i bambini: alle 17.30 Sergio Carboni, ex circense, intratterrà i più piccoli con giochi di magia.

Il ricco programma si conclude domenica 22 luglio: alle 9 l'iniziativa "Simaxis corre", alle 17.30 ancora intrattenimento per i bambini e per finire, alle 22, serata musicale con i Maracaibo, alle 23 l'estrazione della lotteria.
© Riproduzione riservata