Chiara Ferragni, a Ibiza per festeggiare l'addio al nubilato, non accetta le parole usate dal Corriere della Sera a commento delle sue amiche più care, definite "rotonde e felici" nelle foto che le immortalano in costume, e risponde con un durissimo post su Instagram.

"Le mie amiche sono state descritte come 'fat' dal più grande giornale italiano" scrive la Ferragni. L'articolo "dice che le mie amiche erano felici al mio addio al nubilato anche se non erano magre e in forma. Io penso sia disgustoso dare un messaggio come questo soprattutto quando tante ragazze stanno lottando con la propria identità corporea e la propria autostima", sottolinea la fashion blogger.

Uno "scivolone" prontamente corretto dal quotidiano di casa a Milano, che ha prima trasformato il titolo da "rotonde e felici" in "atletiche e felici", e poi ha fatto sparire definitivamente il commento.

Ma tanto è bastato per sollevare un autentico polverone in rete. Con migliaia di commenti a supporto dello sfogo della Ferragni.

"Io ho appena perso mia zia a causa dell'anoressia – scrive una fan - da piccola le dicevano sempre che aveva tanto seno ed era pienotta.. dopo di che aveva il terrore di ingrassare ed è arrivata a livelli impressionanti dovendo mangiare tutto caldissimo altrimenti il suo corpo non ce la faceva.. e infatti non ce l'ha fatta.. se l'è portata via..... è pericoloso parlare del fisico degli altri soprattutto quando come in questo caso non c'è proprio nessun difetto". E ancora: "Chiara usa questa 'opportunità', voglio chiamarla così, tu che hai visibilità, che sei un esempio per le ragazze che ti seguono... – commenta una nutrizionista - la normalità è un pregio! Io lo vedo tutti i santi giorni nel mio lavoro il come una semplice frase possa influenzare l'autostima e mandare in 'tilt' i pensieri delle donne...mostratevi, siete assolutamente bellissime!".

"Grazie" e "Meravigliosa, sei una donna vera", commentano altre.

GUARDA IL POST:

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata