Consensi oltreoceano per il jazzista sassarese Roberto Tola: dalla California è arrivata la notizia della menzione d'onore nella categoria jazz per il già pluripremiato brano "Sunny Morning" impreziosito dalla voce di Jill Saward e dal piano di Bill Sharpe, entrambi degli Shakatak, il gruppo inglese che da quasi quarant'anni riesce a piazzarsi regolarmente nelle classifiche britanniche.

Il contest è stato ideato da alcuni esponenti del mondo della musica statunitense, membri della Recording Accademy e Grammy's, autorevoli rappresentati del mondo dello spettacolo ed attori, in partnership con Sony Music, Sony Enterntainment e Sony Pictures.

Per il chitarrista e compositore Roberto Tola la conferma di un esordio pirotecnico con l'album "Bein' Green" che come guest star ha anche il sassofonista Bob Mintzer (Yellowjackets), il trombettista Bill McGee e il sassofonista Najee (ha suonato con Chaka Kan e Prince).

Col primo lavoro il musicista sassarese ha vinto 7 premi all'Indie Music Channel di Hollywood, ha conquistato il premio per il miglior brano jazz ("Funky Party") agli Indipendent Music Award ed è stato giudicato il miglior artista dell'anno 2017 per l'Indie Music Channel Awards.
© Riproduzione riservata