Spettacoli » Sassari

Beppe Grillo, dalle "paparazzate" ai palchi di Sassari e Cagliari

Venerdì 13 Luglio alle 12:37


Beppe Grillo. Foto di Loris T. Zambelli/Photomovie

Dopo sette anni Beppe Grillo torna a esibirsi in Sardegna. E lo fa con la tappa sassarese (questa sera, alle 21, sul palco dell'Arena Concerti di piazzale Segni) e quella cagliaritana (domani, alle 21.30, Arena in Fiera) del suo spettacolo che, lanciato come "Insomnia", è ora diventato "Insomnia (Ora Dormo!)", forse a seguito degli eventi politici che, negli ultimi mesi, hanno interessato il Paese.

Reduce da qualche giorno di mare e di "paparazzate" lungo la costa nordorientale sarda, Beppe Grillo approda dunque ai palchi di Sassari e Cagliari.

Al centro dello spettacolo l'insonnia, ora vinta, che tormenta il comico genovese da quarant'anni. Un racconto di come, mentre la città dorme, lui sia costretto a scegliere e trovare vie alternative allo scorrere del tempo: guardando la televisione, leggendo o percorrendo incessantemente le strade della città, nel tentativo di affievolire l'impatto di pensieri che con il passare dei minuti diventano ossessioni. E lo inseguono, lo tormentano, lo ispirano sino a diventare parte dello show organizzato nella città sarda dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Incessante e travolgente la proposta che Grillo porta sul palcoscenico: ritmo serrato, attualità mescolata alle suggestioni, tutto amplificato dall'effetto della notte, che non lascia spazio al sonno e costringe l'uomo a pensare, ragionare, riflettere senza sosta.

Ma se la notte passa insonne, almeno la riflessione porterà consiglio?

Dopo le date sarde, il tour "Insomnia" farà tappa il 18 agosto a Loano e il 23 agosto a Marina di Pietrasanta per il "Festival La Versiliana". Prevista anche una tournée invernale con una quarantina di date che toccheranno le maggiori città italiane, tra le quali Milano, Roma, Genova, Torino e Napoli, e alcune puntate anche all'estero.

(Unioneonline/v.l.)

 
beppe grillo fa il bagno in sardegna
Grillo in versione supereroe: bagno in Sardegna per il fondatore M5S

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • user221034 13/07/2018 14:50:22

    manco se mi pagassero
  • IOL 13/07/2018 12:15:23

    E' arrivato il 5° Evangelista ! Coraggio, aiuta a " pensare,ragionare e riflettere ". Sembra un film: "UN GRI(DO)LLO NELLA NOTTE. Ma va!