Si erano conosciuti in una corsia d'ospedale. L'uno, piccolo fan, innamorato della musica di Ghali, e l'altro, il celebre artista, pronto a regalargli un sorriso e una nuova speranza con le sue canzoni.

Un'amicizia nata in quel letto dove Ledio viveva ormai costretto a causa di una grave malattia, e dove Ghali ha imparato cosa significa combattere, rialzare la testa contro un fato ormai avverso, e andare avanti, oltre, nonostante tutto e con il sorriso. Avevano cantato insieme, si erano divertiti, e l'esperienza aveva lasciato a Ghali sensazioni forti e indelebili.

Al punto che ora che Ledio ha dovuto definitivamente arrendersi all'inesorabile destino della sua malattia, Ghali ha voluto ricordarlo con un post struggente, denso di significati, che sta facendo commuovere il web.

"A volte la vita si complica – scrive il trapper - ma è solo un periodo di transizione, solo un momento. Perché noi non smettiamo mai di esistere, siamo una linea infinita".

"Grazie Ledio di tutto – continua quindi Ghali - perché ciò che ho imparato in questi giorni non ha prezzo, è uno dei regali più grandi che io abbia mai ricevuto. Sei un fratello per sempre, ti porterò con me per sempre in ogni scelta. Sarai quella forza che mi è mancata fino ad ora. La forza di non avere paura, la forza che mi rialzerà quando sarò a terra, la forza che ci vuole per fare l'ultima flessione. La forza di combattere".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata