Sarà uno dei grandi eventi dell'estate musicale in Sardegna.

Dopo Sting, annunciato come primissima star del cartellone estivo della Forte Arena, la creatura voluta dall'amministratore delegato del Forte Village Lorenzo Giannuzzi per ospitare spettacoli di livello mondiale, il programma del suggestivo spazio grandi eventi a soli 40 chilometri da Cagliari si arricchisce con un'altra perla.

Nile Rodgers & Chic arriveranno in Italia con un unico imperdibile concerto il 14 agosto scegliendo quale location mozzafiato la Forte Arena di Santa Margherita di Pula.

Non capita tutti i giorni di poter ascoltare in Sardegna mostri sacri della musica di questo livello e grazie agli sforzi del management del resort più premiato a livello internazionale, i tantissimi appassionati sardi ed i turisti che affollano i litorali dell'Isola potranno assistere ad un evento di portata artistica straordinaria effettuando un brevissimo tragitto di pochi chilometri.

Ma non mancheranno i fan in arrivo dal Nord Sardegna e da tutte le Province, come si evince dai social che si palleggiano la notizia in cerca di conferme.

È tutto vero e quindi tra poco più di un mese una delle leggende musicali dei nostri giorni sarà in carne ed ossa sul palco della Forte Arena.

Nile Rodgers è davvero un esempio eccezionale.

Compositore vincitore di numerosi Grammy, produttore, arrangiatore e chitarrista, il celebre artista americano continua a scrivere la Storia della musica.

Co-fondatore degli Chic, Rodgers ha creato un vero e proprio 'linguaggio musicale' inedito che ha generato hit planetarie del calibro di "Le Freak", il singolo più venduto di sempre dell'etichetta Atlantic Record, e spianato la strada al genere hip-hop con il brano "Good Times".

Nile Rodgers trascende generi, stili musicali e generazioni, meritando appieno l'inserimento nella Rock & Roll Hall of Fame, tributatogli nel 2017, e nel Songwriters Hall of Fame riconoscimento arrivato l'anno precedente.

Il suo lavoro negli CHIC e le sue produzioni per artisti quali David Bowie, Diana Ross e Madonna lo ha portato a vendere oltre 500 milioni di album e 75 milioni di singoli nel mondo.

Ha collaborato anche con Daft Punk, Avicii, Sigala, Disclosure e Sam Smith, confermandosi come un produttore contemporaneo sempre all'avanguardia.

Il disco di Nile Rodgers & CHIC, intitolato "It's About Time" uscirà il 7 settembre 2018 e rappresenta un ritorno attesissimo dopo 25 anni.

L.P.
© Riproduzione riservata