C'è grande attesa ad Arborea per il Festival della canzone, la grande kermesse musicale che vedrà in gara numerosi partecipanti in arrivo da diverse province dell'Isola.

La rassegna, organizzata dal direttore artistico Riccardo Zinzula, anima del Coro Santa Cecilia di Arborea e patron della manifestazione inserita nell'ambito del cartellone della Festa del SS. Redentore, organizzata dall'omonimo comitato presieduto da Stefano Orrù in collaborazione con il Parroco Don Silvio Foddis, si terrà presso piazza Maria Ausiliatrice questa sera sabato 7 luglio con inizio alle ore 21.30.

Saranno 22 le canzoni in gara e i concorrenti in scaletta eseguiranno i brani dal vivo accompagnati dalla Band ufficiale del Festival, gli Arborigeni, composta da Paolo Leotardi e Alessandro Trudu chitarre, Massimiliano Sanna basso, Bruno Angheleddu e Andrea Zaccolo batteria e Riccardo Zinzula alla tastiera.

Una giuria tecnica, formata da musicisti di chiara fama, direttori artistici, produttori e vocal coach, valuterà le esibizioni dei cantanti e assegnerà i premi previsti dal regolamento del concorso.

A presiedere la commissione la cantautrice milanese Barbara Vitali, coadiuvata da Nicola Cancedda, comico e autore di celebri canzoni, Andrea Cutri, chitarrista, produttore discografico e arrangiatore per Patty Pravo, Giovanni Andrea Puddu tenore e pianista, docente di canto moderno e direttore di coro.

Madrina del festival la cantante Laura Spano che proporrà in anteprima il suo ultimo inedito, Ehia, scritto da Nicola Cancedda con arrangiamenti di Peppino Bande e Gianbattista Longu.

Presenta Franco D'Alessandro con la partecipazione della modella Natalia Contini.

A dare i saluti il sindaco di Arborea, Manuela Pintus, che patrocina il Festival e sostiene il programma dell'intero cartellone che ospita grandi nomi del panorama artistico nazionale come Arisa, Gabry Ponte e Giobbe Covatta.

L.P.
© Riproduzione riservata