Una scuola britannica prestigiosa, la "East 15" di Londra e la Fondazione culturale sudamericana "Institute Hercules Florence", con sede a San Paolo del Brasile. Un'alleanza che in collaborazione con l'Università di Essex si occupa di formare giovani attori e artisti provenienti da tutto il mondo, dimostrando che l'arte e il teatro non hanno barriere, neppure quella della lingua.

Il festival internazionale "Rooted Moon" approda a Castelsardo dal 20 al 22 luglio.

Per tre giorni il borgo dei Doria sarà invaso da artisti di strada, danzatori, giocolieri, attori, fotografi, pittori e musicisti che proporranno performance di 20-30 minuti massimo e incontri all'insegna di uno scambio artistico e culturale.

Gli workshop costituiranno poi una opportunità unica per vivere da vicino e informalmente le nuove tendenze internazionali nel campo dell'arte in molte sue forme.