Si svolgerà dal 20 al 23 luglio l'edizione numero 33 di Ittiri Folk Festa, festival internazionale del folklore, tra le manifestazioni sarde più longeve, organizzato dall'associazione Ittiri Cannedu.

Un'occasione di incontro, di scambio di culture e tradizioni, grazie agli spettacoli proposti sui palchi e per le vie del centro.

Per l'occasione verranno sfoggiati i costumi provenienti da tutto il mondo e dalle diverse parti dell'isola.

Quest'anno il simbolo scelto è quello del camaleonte, un animale che sa "indossare" tutti i colori, senza discriminazioni, e che si adatta all'ambiente circostante ma resta se stesso, come il popolo sardo.

L'anteprima di quest'edizione dell'edizione numero 33 sarà ospitata ancora una volta nella Riviera del Corallo: il 19 luglio piazza Lo Quarter sarà animata da "In Alghero Folk International" con alcuni dei gruppi stranieri e sardi che prenderanno parte poi alla manifestazione.

Il 24 luglio la chiusura all'anfiteatro Seunis con "mesumundu in Thiesi" in collaborazione con Su Consonu Santu Juanne de Thiesi.

Nell'ambito dell'evento sarà anche assegnato il Premio Zenìas, giunto alla 16esima edizione, a una persona o a un'istituzione che ha promosso l'Isola.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata