Il pubblico che canta, una platea gremita, uno scenario mozzafiato con vista sul porto vecchio e le melodie immortali di un grande interprete della canzone italiana.

Come negli anni scorsi l’appuntamento con la musica d’autore nel cuore della piazzetta di Porto Cervo piace e cattura l’attenzione degli appassionati.

Complice la bellezza di un luogo unico e i grandi successi che hanno costellato la carriera di Fausto Leali, una voce unica e inconfondibile che scalda i cuori di tre generazioni.

Nonostante gli oltre 50 anni di tournée, per il cantante lombardo Porto Cervo è stato un debutto ed il pubblico ha ricambiato il suo entusiasmo con cori, applausi calorosi ed una collaborazione canora che sulla intramontabile "A Chi" ha fatto esplodere la platea in un boato vocale che ha stupito lo stesso Leali, felice di un’accoglienza così festosa e amichevole.

La piazzetta del borgo smeraldino, allestita con gusto ed eleganza dal Consorzio Costa Smeralda che ha organizzato l’evento, ha sfoggiato il nuovo look con in bella mostra il Nuna ed il Novikov, appena inaugurati, da dove i turisti di mezzo mondo hanno potuto gustare le canzoni di Fausto Leali immersi in un’atmosfera magica e irripetibile.

Una scaletta con le hits storiche e i nuovi singoli, supportato da una band di virtuosi e dalla compagna di vita e di musica Germana Schena, voce cristallina con cui ha duettato in alcune celebri melodie, che per quasi due ore ha fatto sognare il suo pubblico, un esercito di fedelissimi della buona musica che segue Fausto Leali dai suoi primi passi nel mondo della canzone.

Stamattina, prima di lasciare l’Isola a malincuore, Leali ha rivolto un saluto affettuoso ai lettori dell’Unione Sarda.

IL VIDEO:

L.P.
© Riproduzione riservata