Da ieri il Waterfront Costa Smeralda è realtà.

L'elegante pubblico, le numerose personalità e i turisti di tantissime nazioni, presenti al varo di un gioiello del turismo di qualità, hanno trascorso una serata da sogno, immersi in un ambiente esclusivo e circondati dal "bello" per eccellenza.

E l'artista chiamata per suggellare questa elegantissima inaugurazione non poteva che essere un'interprete superlativa come Simona Molinari che ha proposto il meglio del suo repertorio e parte del suo spettacolo dedicato ad Ella Fitzgerald. Una voce incantevole che aleggiava in tutta la passeggiata e riempiva di emozioni il cuore di una platea internazionale stupita dall'incanto di un posto unico al mondo.

Alla fine della applauditissima performance Simona Molinari ha rivolto un saluto ai lettori dell'Unione Sarda felicissima della sua partecipazione ad un evento così prestigioso per la Sardegna.

IL VIDEO:

Il luxury temporary store, allestito sulla banchina del Porto Vecchio che dimenticherà per oltre due mesi le lamiere assolate delle auto in sosta, ospita brand di fama mondiale, eventi inediti e atelier di lusso. La via dello stile assoluto si sviluppa davanti al mare, come evoca il nome scelto da Smeralda Holding per il cuore glamour dell'estate 2018 in Costa Smeralda.

Il salotto smeraldino è il matrimonio tra un'irresistibile via dello shopping e un palcoscenico per spettacoli d'eccezione.

Il sipario si è alzato alla presenza di Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding, il quale ha sottolineato l'importanza dell'ambizioso progetto voluto dalla proprietà della Qatar Holding.

"Waterfront Costa Smeralda rappresenta l'attrazione principale della stagione 2018 - ha detto Ferraro - un ambizioso progetto che rientra nel piano strategico di diversificazione della nostra offerta turistica. Puntiamo a rendere la Costa Smeralda ancora più esclusiva e competitiva, innalzando il numero e gli standard delle attività di ristorazione e intrattenimento, supportando la creazione di nuove infrastrutture per migliorare la fruibilità della destinazione ed organizzando eventi di prestigio, proprio come il Waterfront. La Costa Smeralda è sempre stata tra le destinazioni turistiche più esclusive al mondo, ma per rimanere competitivi è necessario adeguare l'offerta alle mutevoli esigenze del mercato: per farlo vogliamo scegliere brand globali, noti e riconosciuti in tutto il mondo, esattamente come la Costa Smeralda, che operano nel mercato turistico di lusso".

All'evento era presente anche il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda.

"L'inaugurazione del Waterfront rappresenta un'occasione importante per la promozione di tutto il territorio - ha dichiarato il primo cittadino -. Un palcoscenico di prestigio con eventi unici che permetteranno ad Arzachena e alla Costa Smeralda di tornare ai fasti di un tempo".

Disegnato dall'architetto Gio Pagani e realizzato da Filmmaster Events, per conto di Smeralda Holding e con il supporto del Banco di Sardegna, della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e del Consorzio Costa Smeralda, Waterfront Costa Smeralda stupisce per il raffinato design perfettamente incastonato in uno dei contesti ambientali più belli al mondo e per i contenuti di altissima qualità.

Il nuovo salotto protagonista dell'estate da oggi all'8 settembre offrirà ai visitatori di Porto Cervo un palinsesto di intrattenimento e contenuti unici, costruiti su quattro differenti aree tematiche, Taste, Music, Innovation, Active.

Tra i brand che hanno sposato il progetto Waterfront Costa Smeralda ci sono alcuni dei marchi più esclusivi al mondo come Tag Heuer con Zenith, Dolce & Gabbana, Technogym, Riva, Bugatti, De Grisogono, San Lorenzo, BMW, Maserati, Halevim, FR Art Collection, Mazzoleni Art Events e nello stesso luogo trova spazio anche il "Costa Smeralda Virtual Tour", patrocinato dal Comune di Arzachena e dal Consorzio Costa Smeralda.

La serata ha visto la partecipazione di Federico Quaranta, autore e conduttore di trasmissioni televisive sul tema dell'enogastronomia, mentre la chiusura è stata affidata alla Dj Anfisa Letyago.

Waterfront Costa Smeralda si sviluppa lungo il molo del Porto Vecchio, sull'area che costeggia l'ormeggio degli yacht.

È composto da 10 pop-up store, 5 piazze espositive, il cocktail bar e lounge del Nikki Beach e un palco per le esibizioni. Un luogo dove trascorrere qualche piacevole ora di relax o l'intera serata assistendo a uno degli spettacoli del programma estivo.

Un palco di "idee e contenuti" con una fruizione per il pubblico del tutto gratuita, con un programma ricchissimo che coinvolgerà scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi, artisti italiani e stranieri come Joe Bastianich, Mario Hofferer, Beppe Severgnini, Karim Rashid, Fabio Caressa, Gianluca Vialli e molti altri.

L.P.
© Riproduzione riservata