Sei location dalla grande suggestione sono la cornice delle altrettante tappe con cui Francesco Gabbani torna a esibirsi dal vivo, sino al 26 agosto, dopo il tour di 45 concerti e i successi dello scorso anno, compresa la vittoria al Festival di Sanremo con "Occidentali's karma".

La partenza il 6 luglio da Villa Manin a Codroipo, e poi il cortile del Castello di Vigevano, il Castello Scaligero a Villafranca di Verona, il Teatro Antico di Taormina, , lo Sferisterio di Macerata, per incontrare il pubblico dopo lo stop che Gabbani si è imposto per staccare e lavorare al nuovo disco.

"Non pensavo alla necessità di fare dei live, poi ho ricevuto tante proposte e ho capito che non riuscivo a stare per così tanto tempo lontano dal palco, anche perché quando torni nella dimensione di scrittura ti ritrovi delle volte anche in solitudine e a volte ti dimentichi del calore del pubblico. Credo mi faccia bene tornare sul palco per avere anche conferme di entusiasmo che mi farà bene per il nuovo disco".

La scaletta è stata rimaneggiata, cambiando l'ordine delle canzoni, ma resta l'impianto del tour dell'estate 2017.

E per altre novità Gabbani non ha fretta: dopo il successo ottenuto con il disco "Magellano" il cantante toscano si prende tutto il tempo di cui ha bisogno. "Sono arrivato ad avere delle gratificazioni in modo molto naturale, senza forzare la mano sul raggiungere il successo a tutti i costi, e mi sono ripromesso di continuare a farlo. Non sono vittima dell'ansia da prestazione, per replicare velocemente quello che ho fatto con delle canzoni che sono diventate delle hit, preferisco continuare a vivere la musica come modo di espressione e di sentirmi integro rispetto a quello che faccio".

GUARDA IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata