Una madrina d’eccezione per un’iniziativa meritoria organizzata dal Rotary Club Cagliari la cui cerimonia di chiusura si è tenuta ieri al Golf Club Is Molas di Pula.

La IV edizione del Trofeo di Golf "Hole In One", abbinata alla raccolta fondi per la campagna End Polio Now del Rotary International finalizzata all'eradicazione della poliomielite nel mondo, ha avuto come ospite d’onore l’attrice cagliaritana Caterina Murino, stella del cinema italiano ed internazionale, trapiantata in Francia da tempo e molto sensibile ai temi umanitari.

La sua straordinaria generosità la vede testimonial di AMREF e, anche in questa occasione, ha aperto il suo grande cuore per un progetto nobile che ha consentito la vaccinazione di oltre 60.000 bambini dei paesi più poveri.

Una vocazione per la medicina, a cui ha dovuto rinunciare per intraprendere una brillante carriera da attrice, Caterina Murino in oltre 20 anni di attività ha lavorato soprattutto per il cinema, senza trascurare alcuni importanti lavori teatrali e tornando spesso sul piccolo schermo per la gioia dei suoi fans.

Un successo dopo l’altro, la bellissima attrice sarda ha maturato un’esperienza talmente solida da recitare al fianco delle più importanti star italiane e straniere del grande schermo rivestendo ruoli da protagonista e parti di primaria importanza.

Nonostante la sua statura artistica ed i numerosissimi impegni Caterina Murino trova il tempo di sostenere progetti umanitari di straordinaria rilevanza sociale mantenendo la semplicità e l’umiltà che solo i grandi conservano nell’anima.

Con la consueta disponibilità e gentilezza ha rivolto un saluto ai lettori dell’Unione Sarda.

IL VIDEO:

L.P.
© Riproduzione riservata