L'Italia celebra il mito di Carlo Pedersoli, l'indimenticato Bud Spencer, con un enorme raduno di tutti i suoi fan in programma domani, sabato 23 giugno, in Toscana.

Un'occasione, a due anni dalla morte, per ricordare uno fra gli attori più amati al mondo, e un uomo così modesto al punto da non sentirsi mai veramente una star nonostante un centinaio di film campioni d’incassi, e l’affetto di un pubblico che oscillava dai 5 agli 80 anni.

L'appuntamento è a Livorno, set di due dei suoi film più amati come Bomber e Lo Chiamavano Bulldozer: il ritrovo è a partire dalle 19, con l’esibizione di braccio di ferro Tyrsenoi e delle squadre Etruschi Football Americano Livorno ASD e Storms Pisa con la presenza delle mitiche Cheerleaders ASD Cheer4U. Sono quindi in programma incontri con i fumettisti Leonardo Baldelli ed Alberto Baldisserotto autori del fumetto "Trinità e Bambino – Il Bordello di New Orleans", con i livornesi Daniele Caluri ed Emiliano Pagani autori de "L'Ispettore Buddha", con i Cosplayer più volte presenti al Lucca Comics. La serata vedrà anche la presentazione del progetto di una statua per Bud Spencer a Livorno, da realizzarsi attraverso una campagna di crowdfunding che aiuterà a sostenere le spese di installazione dell'opera.

E quindi letture, proiezioni di film, stand con gadget, merchandising, magliette, l'originale e mitica Marmellata Puffin e l'immancabile salsiccia e fagioli, ovviamente accompagnata da fiumi di birra.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata