Stop ai prossimi spin-off legati alla saga "Star Wars". La decisione della Lucasfilm, che produce i celebri lungometraggi, come riportato dalla testata Collider pare sarebbe legata alla non soddisfacente performance ai botteghini di "Solo: A Star Wars Story", capitolo dedicato alla figura di Han Solo e ancora nei cinema.

Al momento il film ha infatti totalizzato 84,4 milioni di dollari nella prima settimana al cinema e 339,5 milioni di dollari in tutto il mondo nelle successive 4 settimane, un dato molto lontano da quello delle altre pellicole della saga.

Sospesa, dunque, la lavorazione dei nuovi progetti dedicati ai personaggi di Obi-Wan Kenobi e Boba Fett, a cui stava lavorando il regista e sceneggiatore Josh Trank, già rimosso dal suo incarico.

Lucasfilm avrebbe dunque intenzione di concentrare tutte le sue forze sul prossimo film, chiamato per ora solo "Episode IX", la cui uscita al cinema è prevista il 20 dicembre 2019.

Nella nuova pellicola dovrebbe concludersi la storia di Rey (Daisy Ridley) iniziata in "Star Wars: Il Risveglio della Forza". Resta in piedi anche il progetto della prossima trilogia di "Star Wars", che potrebbe trattare le vicende di alcuni dei personaggi comparsi in "Star Wars: Gli Ultimi Jedi".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata