È in programma per domenica 1 luglio a Villacidro la XV edizione di "Sa Notti de Lugori", manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale “S. Cecilia” e in collaborazione con il coro polifonico "Città di Villacidro".

La rassegna, presentata da Loredana Porcu, prenderà il via alle 21.30 nel Parco n. 2 - Ex Casermette - in via Parrocchia. Ospiti della serata, accanto alla banda musicale “S. Cecilia” diretta dal Maestro Fabio Diana, anche il coro “Nova Harmonia di Serdiana” che si esibirà insieme al coro di Villacidro sotto la guida del Maestro Elisabetta Agus, il Coro “Note in Toga” – Coro dei Magistrati, diretto dal Maestro Lorenzo Zonca, la banda musicale “Città di San Gavino Monreale”, diretta dal Maestro Alessandra Cadeddu e il Quintetto di fiati del Conservatorio “P. Luigi da Palestrina” di Cagliari.

L’evento sarà anche occasione per celebrare il 95° anniversario dell’Associazione Musicale “S.Cecilia” e rientra nel programma dell’"Estate Villacidrese", con il patrocinio del Comune di Villacidro, della Regione Sardegna e la collaborazione della Federazione delle Bande Musicali della Sardegna.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata