"Un progetto culturale di respiro per la nostra comunità, che dura un intero anno. Famiglie soddisfatte e alcuni talenti musicali già in luce". Così sindaco e vicesindaco di Sini (Massimo Cau e Valeria Floris) hanno commentato il successo dei saggi finali degli allievi della scuola civica di musica della provincia di Oristano "Alessandra Saba", che si è svolto nei locali delle ex scuole elementari del paese della Marmilla.

I corsi della scuola civica, diretta dal maestro Andrea Piras, sono partiti a Sini tre anni fa.

Una decina di allievi, un numero considerevole per un piccolo paese, alcuni arrivano anche dai comuni vicini. "Tre i corsi attivi, pianoforte, solfeggio e chitarra - ha aggiunto il primo cittadino di Sini - un'importante iniziativa per la crescita culturale della nostra comunità, ma anche un'occasione di socializzazione".

Applausi a scena aperta da parenti, amici e cittadini di Sini per i bravi allievi della Marmilla della scuola civica.