È una di quelle sfide che possono mettere a rischio la carriera di un regista e degli attori, perché si può restare schiacciati dal confronto con l'opera originaria Shining del 1980, firmata da un certo Stanley Kubrick e interpretata da un irresistibile Jack Nicholson.

Ma il regista Mike Flanagan e l'attore Ewan McGregor sembrano crederci davvero e hanno annunciato di volersi cimentare con la pellicola Doctor Sleep, tratta ancora da un libro di Stephen King del 2013 e incentrata sulla vita adulta di Danny, il piccolo sensitivo che nel film di Kubrick era interpretato da Danny Lloyd.

A convincere la Warner Bros, da anni intenzionata a lavorare sul sequel di Shining, è stato il successo strepitoso di un'altro film tratto dal romanzo It di Stephen King.

Per ora si sa solo che il focus sarà la vita tormentata di Danny Torrance, il figlio del custode Jack Nicholson nell'hotel maledetto; diventato adulto, ha ereditato dal padre un'indole rabbiosa e una dipendenza dall'alcol che oscura la sua dote di preveggenza, tra i migliori ingredienti di Shining. Sarà l'incontro con una donna dotata degli stessi poteri e in pericolo di vita a scompaginare le carte e a ridare il dono della "luccicanza" a Danny Torrance.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata