Derubato nella "casa" più videosorvegliata d'Italia: un'autentica beffa quella verificatasi ai danni di Angelo Sanzio, il "ken umano" del Grande Fratello, che ha visto il suo conto corrente svuotarsi proprio nei giorni in cui si trovava a Cinecittà per partecipare al celebre reality.

Il giovane, una volta lasciata la "casa", ha infatti deciso di consolarsi con un po' di shopping, ma al momento di pagare la scoperta: sul suo conto residuavano solo 3,90 euro a fronte degli oltre 1400 a disposizione nel momento di ingresso al Grande Fratello. I soldi, in particolare, risultavano spariti a seguito di prelievi continuati proprio nei giorni in cui lui risultava impegnato nella trasmissione tv.

La ricostruzione dei fatti Angelo Sanzio l’ha fatta ai carabinieri: al momento dell'entrata negli studi "blindati" ha infatti dichiarato di aver dovuto lasciare tutti gli effetti personali, bancomat compreso, ad una persona incaricata dalla produzione di Endemol Italia.

"Prima di entrare nella Casa del Grande Fratello – ha quindi spiegato Sanzio ai giornalisti - i concorrenti vengono portati per 4 giorni in hotel e affidati ad una persona che prende tutti gli effetti personali, sigillandoli in una busta gialla. Ho lasciato anche le mie carte di credito, convinto che venissero custodite in cassaforte".

La responsabilità di custodire gli effetti personali dei concorrenti è effettivamente della produzione del Grande Fratello, che vuole tuttavia prima attendere i risultati delle indagini per capire se l’uomo a cui è stato affidato il compito di sigillare gli effetti personali di Sanzio sia davvero colpevole di furto.

I carabinieri che stanno seguendo il caso per provare a identificare il ladro dovranno ora analizzare tutti i filmati degli sportelli dove sono avvenuti i prelievi con il bancomat.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata