Successo nel weekend ai botteghini per "Jurassic World - Il regno distrutto", che domina la classifica cinematografica italiana degli incassi con 3.628.610 euro.

Il film, diretto da Juan Antonio Bayona e nuovo capitolo della saga avviata da Steven Spielberg nel 1993, vede il ritorno dei ciclopici dinosauri – a 60 milioni di anni dall’estinzione – grazie alla genetica.

Nettamente aumentati, rispetto al precedente capitolo della saga - quello del 2015 firmato da Colin Trevorrow - gli elementi spaventosi tra belve feroci nascoste nel buio e inseguimenti mozzafiato, e seppur nella versione italiana siano stati apportati diversi tagli per renderlo adatto ad un pubblico anche di età inferiore ai 14 anni.

Lo spettacolo dei dinosauri, dunque, e nonostante le feroci critiche al film di Bayona accusato di essere incapace di donare "spessore" a personaggi ormai stereotipati, continua a raccogliere consensi, e non solo nel pubblico dei più piccoli.

"Solo A Star Wars Story" scivola dunque dal primo al secondo posto della classifica ai botteghini (con 358.676 nel weekend), Deadpool al terzo con 193.708 euro.

GUARDA IL TRAILER:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata