Il Poetto On Air, festival diffuso dedicato alle stelle della consolle e della musica, nazionale e internazionale, è pronto ad alzare il sipario dell'edizione 2018 con il primo appuntamento, in programma l’11 giugno alla Fiera della Sardegna di Cagliari: protagonista attesissimo il re del reggaeton Nicky Jam, con due ore live del suo tour europeo 2018 "The series". Una grande festa a ritmo latino dall'apertura dei cancelli, prevista alle 18, e sino a tarda notte, e per cui i biglietti sono andati letteralmente a ruba, seppur ci sia ancora la possibilità, per gli interessati, di acquistare le disponibilità residue attraverso i circuiti accreditati o direttamente ai botteghini il giorno del concerto.

Torna, dunque, la grande kermesse musicale capitanata da Radiolina e pronta ad accendere l'estate cagliaritana – e non solo – con altre tre date e altrettanti grandi artisti, rappresentanti di generi musicali diversi, da giugno ad agosto.

Già annunciato il secondo "superospite": sarà l'uomo dalle mille identità, Fatboy Slim, ad esibirsi il 7 luglio all'Operà Beach Arena sul lungomare Poetto. All'anagrafe Quentin Leo Cook, è un cantante, bassista, producer, beatmaker inglese che ha riscritto le regole della musica. ll suo stile è conosciuto come big beat, una combinazione di hip hop, breakbeat, rock e R&B. Un artista che gioca con la storia, reinventandola.

IL FORMAT - Riconfermato al Poetto On Air il format multimediale vincente della scorsa edizione, con dirette, approfondimenti e collegamenti live su tutti i canali del gruppo e dunque Radiolina, Videolina, L'Unione Sarda e unionesarda.it

Previsti oltre 50mila partecipanti, nella riedizione del grande successo che ha visto la scorsa estate alternarsi sul palco, accanto anche ai nuovi artisti emergenti del Radiolina Showcase, personaggi del calibro di Bob Sinclar, Sven Vath e del rapper Sfera Ebbasta.

POETTO FEST - E attenzione alle date, perché il 30 giugno è in programma la seconda tappa del Poetto Fest 2018: l'imperdibile appuntamento fra musica, sport e divertimento per riscoprire il piacere di ritrovarsi, sul lungomare del Poetto, dal tramonto all'alba.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata