Bilancio positivo per i giovani olbiesi che hanno partecipato, grazie ad una borsa di studio, al corso di alto livello del Centro Europeo Tuscolano, rinomata Associazione fondata e capitanata dal Maestro Mogol.

Il corso ha avuto la durata di una settimana ed i ragazzi hanno potuto lavorare e studiare sulle proprie attitudini ricevendo il giusto supporto per poter crescere e migliorare. Tra i docenti Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, il chitarrista Massimo Satta, il compositore Giuseppe Anastasi, il pianista Giuseppe Barbera, e la cantante Carlotta Quadraccia.

"Abbiamo ritrovato il grande senso di appartenenza tipico di voi sardi – il commento degli insegnanti -nell'espressione artistica dei ragazzi. C'è una componente etnica più spiccata rispetto agli allievi provenienti dalle altre regioni: una forte identità che si sente anche nel canto, oltre ad una grande passionalità e dedizione. Tra gli allievi si è creata una forte coesione, ognuno ha vissuto e gioito anche per i successi dei compagni".

"È stato per me molto emozionante ed esaltante partecipare alla conclusione del periodo di formazione dei nostri giovani artisti presso la scuola CET . – afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - Ho visto occhi brillare, tanto impegno, dedizione, passione. I nostri ragazzi hanno potuto studiare con maestri professionali e competenti nel luogo che rappresenta l'eccellenza nella formazione di giovani cantanti. Sono convinta che lo studio e la formazione siano essenziali per offrire prospettive solide in ogni campo professionale e spero che questa esperienza sia utile ai partecipanti nella costruzione del loro futuro".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata