Anche una nobildonna d'Inghilterra tra le star internazionali della prima edizione di Filming Italy Sardegna Festival.

Tra gli ospiti del nuovo progetto dedicato al Cinema e alla Televisione, ideato e prodotto dalla direttrice generale della manifestazione Tiziana Rocca patron di Agnus Dei, in programma in Sardegna dal 15 al 18 giugno nella piazza di Forte Village e nelle sale UCI Cinemas, ci sarà la duchessa di York Sarah Ferguson, che sarà a Forte Village il 16 giugno per il Charity Dinner in suo onore e a favore di “Children in Crisis”, ente benefico da lei fondato. L’Associazione è attiva dal 1993 in numerosi Paesi del mondo per offrire ai bambini più indifesi, vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio le opportunità d’istruzione necessarie per migliorare le loro condizioni di vita.

Dall’Afghanistan alla Sierra Leone, dalla RD del Congo all’Ecuador, da circa 20 anni “Children in Crisis” offre ai bambini nei contesti più disagiati la possibilità di frequentare la scuola e di sviluppare il proprio potenziale per contribuire al futuro proprio e della propria comunità.

Filming Italy Sardegna festival è un contenitore internazionale di eventi speciali che ha riunito in un’unica grande rete di sostenitori, partner e patrocinatori enti pubblici e organismi privati di primissimo piano.

Presentato a Cannes alla presenza delle massime istituzioni cinematografiche internazionali e con il saluto del vicepresidente del consiglio regionale Eugenio Lai, il festival sta proiettando l'immagine dell'isola a livello mondiale e le star italiane e straniere attese in Sardegna per l'evento presenzieranno a ben quattro anteprime assolute concesse a Tiziana Rocca dalle piu importanti majors americane.

Nei prossimi giorni alla Casa del Cinema di Roma sarà svelato l'intero cast del festival.

L.P.