Settimana difficile per Antonella Clerici, che dopo 18 anni dice addio per sempre alla sua storica trasmissione "La prova del Cuoco" e al nutrito pubblico che in tutti questi anni l'ha seguita.

Per lei, che aveva già annunciato ufficialmente l'addio a inizio maggio in diretta tv e con un tweet pubblicato sul proprio profilo personale, forte emozione e commozione, al punto che nella puntata di lunedì 28 maggio, che ha aperto la sua ultima settimana di conduzione alla guida del celebre programma tv, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Antonella Clerici, che ha compiuto 54 anni il 6 gennaio scorso, chiude dopo un anno travagliato e che l'ha anche vista piangere, sempre in diretta tv, per la morte del caro amico Fabrizio Frizzi.

L'addio alla trasmissione arriva per il desiderio di dedicarsi maggiormente alla famiglia, e per i nuovi progetti cui la conduttrice ha deciso di dedicarsi, primo fra tutti quello con "Portobello", riedizione dello storico format di Enzo Tortora, che dovrebbe andare in onda già il prossimo autunno il sabato sera sempre sulle reti Rai.

"La prova del cuoco" tornerà quasi certamente nelle mani di Elisa Isoardi, che già presentò un'edizione nel 2008, quando la Clerici era incinta della figlia Maëlle.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata