Spettacoli » USA

Molestie a Hollywood, nel mirino Morgan Freeman: accusato da otto donne

Giovedì 24 Maggio alle 19:38


Un nuovo caso di presunte molestie scuote Hollywood.

A finire nel mirino questa volta è Morgan Freeman, accusato da otto donne di abusi sessuali.

È quanto rivela la Cnn, che ha parlato con sedici persone, otto delle quali hanno dichiarato di aver assistito a "comportamenti inappropriati" da parte dell'ottantenne attore afroamericano. Altre otto hanno invece affermato di essere testimoni di comportamenti sgradevoli.

Una giovane assistente alla produzione che nell'estate del 2015 ha iniziato a lavorare sul set di "Going in Style" racconta che Freeman ha più volte fatto "commenti sul suo corpo e sul suo abbigliamento", "quasi quotidianamente".

"Ha cercato di sollevarmi la gonna chiedendomi se indossassi biancheria intima, e se io mi allontanavo ci provava di nuovo. Alla fine Alan Arkin (un altro attore che ha recitato nel film, ndr) gli disse di smettere, Morgan andò fuori di testa e non seppe più cosa rispondere".

Un'altra donna che ha lavorato, nel 2012, per la produzione di "Now you see me" racconta di esser stata approcciata in svariate occasioni con "commenti fuori luogo". "Faceva commenti sul mio corpo e su quello della mia assistente", ha raccontato la donna.

Freeman è una delle più grandi star di Holliwood, oltre ad essere uno dei punti di riferimento della comunità afroamericana. La sua carriera dura da quasi 50 anni, e l'80enne può vantare anche un Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in "Million Dollar Baby".

(Unioneonline/L)

 
Scandalo Weinstein, una class action contro il produttore di Hollywood

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Stemicc 25/05/2018 20:26:23

    Oggigiorno le donne, quando non hanno lavoro o soldi, ricorrono al "sistema denuncia abusi o molestie", tanto ci sono i risarcimenti..................
  • ienaridens 25/05/2018 13:38:10

    ma si svegliano tutte dopo anni???? mi puzza. da donna ogni volta che qualche attenzione non è stata gradita ho risposto a tono eccome. missà di caccia al guadagno
  • user214759 25/05/2018 10:49:15

    Oramai si è scatenato un "al lupo al lupo" e l'isteria è collettiva e ipocrita.