La consegna di una statua lignea alta 2 metri, rappresentante il "pastore donante", sarà uno dei momenti più significativi, dal punto di vista culturale e solidaristico, della manifestazione "Voci di Maggio", in programma a La Maddalena nei primi tre giorni di giugno.

I pastori di Cascia, colpiti dal terremoto lo scorso anno, ebbero in dono 1000 pecore; tra un paio di settimane porteranno 50 agnelli, nati da quelle pecore, da destinare ai pastori sardi in difficoltà.

A loro sarà fatto dono della scultura di Tonino Loi.

Organizzata dagli Istentales, in collaborazione con Coldiretti, Protezione Civile e Comune di La Maddalena, sarà una manifestazione di spettacolo, folklore, solidarietà, religione, degustazione.

A presentarla sarà Giuliano Marongiu e ci saranno cantanti, musicisti e giornalisti del calibro di Roberto Vecchioni, dei Nomadi, di Enzo Favata, di Giulio Goria (Le Iene), in un mix che vedrà salire sul palco, nella tre giorni, anche molti artisti sardi e, come ha detto Giuliano Marongiu, "vi posso assicurare che sarà un incontro alla pari".

Arriveranno anche le reliquie di Santa Rita da Cascia con oltre 200 pellegrini.

A La Maddalena in quei giorni sono attese migliaia di persone. La manifestazione è stata presentata ufficialmente questa mattina nel salone consiliare.
© Riproduzione riservata