Dopo il grandissimo successo del Modena Park, Vasco Rossi torna ad un anno di distanza con il suo "Non stop live tour", al via l'1 e il 2 giugno da Torino (Stadio Olimpico) ma con la "data zero" in programma il 27 maggio da Lignano Sabbiadoro.

Dopo le prove di Rimini, per tre giorni aperte anche ad alcuni fortunati fan, il Komandante e la band hanno iniziato a provare direttamente sul palco di Lignano, dove venerdì sera ci sarà il soundcheck e domenica il live.

Già trapelate le informazioni, attesissime dai fan, sulla composizione delle scalette.

E quindi prime tre canzoni sono "Cosa succede in città", "Deviazioni" e "Blasco Rossi". Poi una lunga cavalcata di una ventina di pezzi, diversi medley e un interludio, fino ad arrivare a "Come vorrei", che non sarà probabilmente la vera chiusura del concerto perché sono attesi alcuni "bis".

In mezzo, fra gli altri brani, "Come nelle favole" e " Fegato, fegato spappolato". Poi un primo medley ("Delusa", "T'immagini", "Mi piaci perché", "Stasera!", "Sono ancora in coma", "Rock'n'roll show"), "Vivere non è facile", "Sono innocente ma…", "La fine del millennio", un interludio, "C'è chi dice no", "Gli spari sopra", "Stupido hotel", "Domenica lunatica", "Il mondo che vorrei". Quindi un secondo medley ("L'uomo più semplice", "Ti prendo e ti porto via", "Dimentichiamoci questa città"), l'imperdibile "Rewind", "Un mondo migliore". E quindi l'ultimo medley ("Dillo alla luna", "L'una per te", "La noia") e "Come vorrei".

Dopo le date di Torino, Vasco sarà il 6 e il 7 giugno a Padova (Stadio Euganeo), l'11 e il 12 giugno a Roma (Stadio Olimpico), il 16 e il 17 giugno a Bari, il 21 giugno a Messina (Stadio San Filippo).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata