Grandi risultati per la Scuola civica di musica istituita dai Comuni di Villa San Pietro e Capoterra, che al concorso internazionale "Suoniamo insieme 2018", organizzato dalla scuola media di Sant'Andrea Frius, ha messo in evidenza il livello raggiunto dai suoi numerosi allievi.

Nella sezione riservata ai solisti, la Scuola civica di musica ha conseguito il primo premio grazie alla giovane Sofia Rabatti, più altri quattro primi posti e due secondi premi.

Da menzionare inoltre il primo premio con 100/100 conseguito dall'allieva Giorgia Pinna frequentante sempre la Scuola civica, ma esibitasi con l'istituto Alfieri-Conservatorio, nella categoria scuole medie ad indirizzo musicale.

Soddisfatto il direttore della Scuola civica di musica di Villa San Pietro e Capoterra, Leonardo Sarigu. "Il merito di questi risultati va alla Regione e ai Comuni che da oltre dieci anni credono in questo progetto - dice -, permettendoci di creare le basi per i giovani talenti di domani".