Imita anche la Monaca di Monza e Papa Ratzinger, in un paio di gag: l'attore, conduttore e doppiatore Massimo Lopez è il protagonista di cinque spot per promuovere il laboratorio di Cinema sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali di Sassari, nell'ambito dei progetti Agorà, e realizzato dalla Cinemascetti nel Centro di Aggregazione di via Baldedda.

Il Poliss Film apre le iscrizioni a un nuovo corso gratuito.

Situato nel quartiere di Monte Rosello il Centro di Aggregazione Poliss ha già avviato svariati progetti di cinema, teatro, musica, sport, danza, fotografia ed educazione ambientale su cui gli allievi della Cinemascetti stanno realizzando un documentario.

I cinque spot realizzati al Poliss sono il risultato di un seminario sulla comunicazione televisiva e sulla serialità pubblicitaria della quale Massimo Lopez è sicuramente il pioniere.

Fu infatti lui il protagonista nel 1993 della prima indimenticabile campagna di una compagnia telefonica, nella quale un condannato a morte nel fortino della Legione Straniera rimandava continuamente la sua esecuzione intrattenendosi ore al telefono.

Una divertente lezione di comicità in piena linea con il progetto di recitazione cinematografica diretto da Marco Demurtas e Viola Ledda che sarà prevalentemente incentrato su emotività e umorismo, attraverso una ricerca delle potenzialità innate presenti in ciascuno.
© Riproduzione riservata