Spettacoli

"Ballando con le stelle", domani la finale con la Lollobrigida "a passo di danza"

Giovedì 17 Maggio alle 15:13 - ultimo aggiornamento Venerdì 18 Maggio alle 09:44


Dopo la pausa di sabato scorso per fare spazio alla finale dell'Eurovision Song Contest, arriva sabato su Rai1 la finalissima di "Ballando con le Stelle 2018", che vedrà sfidarsi all'ultimo passo di danza le sei coppie rimaste in gara.

Tutti i concorrenti pronti a scendere in pista il 19 maggio hanno raggiunto un livello di preparazione molto alto e la sfida per la vittoria sarà davvero agguerrita.

Superospite della serata e "ballerina per una notte" sarà Gina Lollobrigida, indimenticabile icona del cinema italiano e internazionale degli anni '50 e '60.

La Lollo dovrà imparare in poche ore una coreografia realizzata per lei, da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata in studio dal direttore Sandro Mayer. E il punteggio ottenuto dall'attrice sarà molto utile a una delle coppie in gara, perché aiuterà a migliorare la posizione nella classifica finale.

Dopo settimane di durissimi allenamenti, colpi di scena e spareggi inattesi, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, arriverà ad annunciare il vincitore di questa edizione, fra le più seguite dal pubblico di Rai1.

A sfidarsi per l'ambito trofeo anche Francisco Porcella in coppia con Anastasia Kuzmina: i due dovranno vedersela con Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando.

Anche per la finale le coppie verranno messe alla prova su diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, merengue e qickstep.

A giudicare le loro performance sarà sempre l'inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L'ultima parola, come sempre, spetterà tuttavia al pubblico che seguirà da casa la trasmissione e, attraverso il televoto, decreterà, di volta in volta, le coppie eliminate.

Non mancheranno importanti presenze a bordo pista: insieme a Sandro Mayer ci sarà infatti la nota criminologa Roberta Bruzzone. Mentre sul palco tutti pronti a scatenarsi con Robozao e la sua ''Robozao dance''.

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook