Candide Renard, figlia dell'attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio del Marocco Hervé Renard, ha denunciato di essere stata stuprata durante le riprese del reality francese "Koh-Lanta".

Secondo quanto raccontato dalla stessa Renard, la giovane, che ha 21 anni, sarebbe stata vittima di un’aggressione sessuale da parte di un altro dei concorrenti.

La trasmissione, in onda ormai da diversi anni sulla televisione francese, ha un format molto simile a quello dell'Isola dei famosi, secondo cui i partecipanti devono cimentarsi in diverse prove per aggiudicarsi un premio finale di 100mila euro.

Quest'anno, i concorrenti stavano svolgendo le prove nelle isole Fiji.

In attesa di fare chiarezza su quanto accaduto il programma è stato sospeso dagli autori "a tempo indeterminato". E non si tratta della prima volta che la trasmissione viene colpita da un simile provvedimento: nel 2013, infatti, un concorrente era morto per arresto cardiaco, e gli autori avevano deciso di interrompere le riprese.

Candide Renard ha già fatto ritorno in Francia dalle isole Fiji. A confermare la notizia ai media francesi è stato proprio suo padre, Hervé Renard, allenatore di successo e vincitore della Coppa d'Africa nel 2012 come ct dello Zambia e nel 2015 alla guida della Costa d'Avorio.

Non è chiaro, al momento, se questa edizione di "Koh-Lanta" – il cui nome richiama all'isola in cui si è svolta la prima edizione - proseguirà o se la sospensione è da considerarsi definitiva.

Come riportato dal magazine "Le Parisien", il concorrente raggiunto dalla denuncia - sulla cui identità al momento circolano solo indiscrezioni non confermate - ha negato ogni accusa e ha fatto già sapere di volersi tutelare in sede legale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata