Selezionate ieri sera a Sassari, nella splendida cornice di piazza d'Italia, le sei miss pronte ad accedere alla finale regionale di Miss Italia in programma a fine agosto all'aeroporto di Cagliari-Elmas.

Davanti ad un folto pubblico e nonostante le temperature ancora rigide, 21 ragazze, provenienti dalle varie località della Sardegna, si sono contese le sei fasce disponibili per continuare il percorso in questa edizione 2018.

La giuria, presieduta dall'assessore alle Attività produttive Alessandro Boiano e composta da esperti di moda, ha eletto: Deborah Agnone, 23enne di Alghero, fascia Miss Sassari; Sara Faenza, 19enne di Quartu Sant’Elena, fascia Miss Rocchetta; Veronica Feroldi, 21enne di Siddi, Miss Love’s Nature; Gaia Pani, 18enne di Buggerru, fascia 4^ Miss Sassari; Simona Fanutza, 18enne di Narcao, fascia Miss Interflora; Denise Cerutti, 18enne di Quartu Sant'Elena, fascia 6^ Miss Sassari.

Ospiti d'eccezione dell'evento Francesca Ena, Miss Cinema Italia 2017, Francesca Carrucciu, Miss Sardegna 2017, e Enrica Cabriolu, Miss Miluna Sardegna 2017.

Durante la serata, presentata da Angelica Lai, si è esibita anche la giovanissima cantante Angelica Ibba, ormai nota al grande pubblico per la sua partecipazione al programma "The Voice" su RAI 2; presente il coro di Sassari Nova Euphonia diretta dal maestro Vincenzo Cossu; per il ballo, uno show a firma della scuola "Gran Ballo" di Caterina Muntoni.

Significativo anche l'intervento di Maria Giovanna Masala, presidente dell'associazione "Canne al Vento", che ha parlato dei disturbi del comportamento alimentare.

La serata è stata ripresa da Videolina per il programma #siamomiss condotta da Nicola Pisu.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata