Le voci circolavano da alcuni giorni, e oggi la conferma: sono Federica Pellegrini e Mara Maionchi i nuovi giudici di "Italia's got Talent".

Il reality di TV8 torna, dunque, con una giuria rinnovata al 50%, perché le due andranno ad affiancare i veterani Claudio Bisio e Frank Matano.

La campionessa olimpica Federica Pellegrini è al suo debutto nel ruolo di giudice di un contest tv, cui assicura di volersi dedicare "con la grinta e la tenacia" che la contraddistinguono.

La produttrice discografica Mara Maionchi dopo l'esperienza di "X Factor" raddoppia invece il suo impegno nelle vesti di giudice e, dopo aver scoperto talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, si appresta a valutare artisti delle più disparate categorie forte della sua pluriennale esperienza e della sua rinomata ironia.

Per Claudio Bisio e Frank Matano è invece il quarto anno nella giuria del talent. Bisio, dopo aver concluso la sua esperienza con lo show comico Saturday Night Live, è in queste settimane al cinema protagonista del film "Arrivano i Prof." Anche Matano è sul grande schermo dal 10 maggio con la commedia "Tonno Spiaggiato".

La caccia ai talenti prenderà il via dal Teatro delle Muse di Ancona i prossimi 28, 29 e 30 maggio. Le audizioni proseguiranno al Teatro Comunale di Vicenza, il 25, 26 e 27 giugno, e si concluderanno al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 2, 3, 4 e 5 luglio.

Sul palco, come ormai tradizione, un'alternanza fra maghi, ballerini, contorsionisti, funamboli, comici e cantanti, insomma chiunque abbia dimostrato di avere un talento straordinario durante i casting appena conclusisi a Napoli e Rimini, che hanno visto migliaia di aspiranti concorrenti presentarsi per dimostrare la propria unicità.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata