Il via da Sassari all'edizione 2018 di Miss Italia in Italia in Sardegna.

La prima selezione provinciale si svolgerà domenica 13 maggio (inizio alle 21) nella splendida cornice di piazza d'Italia.

In passerella venti miss provenienti dalle diverse località dell'Isola, pronte a contendersi le sei fasce che consentiranno loro di partecipare alla finale regionale che si terrà all'Aeroporto di Cagliari-Elmas a fine agosto.

Ospiti d'eccezione alla serata sono Francesca Ena, vincitrice del titolo nazionale Miss Cinema Italia 2017, Francesca Carrucciu, incoronata Miss Sardegna 2017 proprio a Sassari nell'agosto dello scorso anno, Enrica Cabriolu, pre-finalista nazionale col titolo Miss Miluna Sardegna 2017.

La serata, organizzata dalla Venus Dea di Maurizio Ciaccio che ha l'esclusiva regionale del concorso, sarà intervallata dal prestigioso coro "Insieme Vocale Nova Euphonia" del maestro Vincenzo Cossu.

Prevista anche l'esibizione della scuola Gran Ballo New Dance della Maestra Caterina Muntoni, e la presenza della giovanissima cantante Angelica Ibba, fresca di partecipazione al programma di RAI 2 "The Voice".

A selezionare le venti pretendenti al titolo una giuria tecnica.

In occasione dell'incontro spazio anche all'associazione Canne al Vento di Sassari, che parlerà dei disturbi del comportamento alimentare con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico presente su una tematica così importante.

Presenterà la serata la conduttrice televisiva Angelica Lai.

Videolina seguirà l'evento per il format #siamomiss condotto da Nicola Pisu.

(Unioneonline/v.l.)