L'anno scorso ha attirato 50mila nostalgici degli anni '80 e '90. E quest'anno potrebbero addirittura essere di più i partecipanti al festival Revivas, in programma da domani a martedì nel polo fieristico di Santa Greca, a Decimomannu.

Organizzata da Primavera sulcitana e Comune, l'iniziativa prevede musica live e dj set dalla mattina a tarda sera con ospiti che hanno fatto la storia nel panorama isolano e internazionale.

Tra questi Nathalie Aarts e Neja, icone della dance anni '90, Sandro Murru, Carlo Oliva, Dario Prefumo, Cesare Monni, Roberto Gessa, Luca Pescarolo, Fabio Siddi, Riccardo Maiochetti e Angelo Fraternali: tutti pronti a esibirsi in consolle a suon di dance, house, progressive, techno.

Il Villaggio espositivo da 14mila metri quadri, aperto dalle 10, ospiterà inoltre stand dell'agroalimentare, artigianato, e aree food con specialità della cucina sarda e internazionale.

Non mancherà il luna park che il primo maggio, dalle 14 alle 17, propone l'accesso a tutte le attrazioni a un euro.

"Revivas è l'occasione per far conoscere le potenzialità di Decimomannu dal punto di vista enogastronomico, agroalimentare e storico-naturalistico", dice Monica Cadeddu, assessore alle Attività produttive. "Puntiamo a bissare e anzi a superare il successo dello scorso anno, dove c'è stato un boom di presenze".

Alessia Littarru, presidente di Primavera sulcitana, annuncia: "Ripartiamo con la stessa formula dello scorso anno ma aggiungendo qualche novità interessante, per cercare di coinvolgere sempre più il numeroso pubblico. Revivas abbina spettacolo, musica, intrattenimento e tradizioni culturali e gastronomiche".
© Riproduzione riservata