Un programma ricco di sorprese, novità ed eventi per la terza edizione di IsReal - Festival di Cinema del Reale "Sguardi sul Mediterraneo" in programma a Nuoro (auditorium del Museo del costume) dal 2 al 6 maggio.

Domani, martedì 24 aprile, la presentazione ufficiale della rassegna alla presenza del presidente dell'Isre - Istituto Superiore Regionale Etnografico - Giuseppe Matteo Pirisi e del direttore artistico Alessandro Stellino.

Sempre domani ma in chiusura di giornata, alle 19, è inoltre in programma all'auditorium la proiezione in anteprima regionale del film "Uno sguardo alla terra" di Peter Marcias.

Una pellicola che, nelle parole del regista, "non è da intendersi come un biopic o un testo meramente celebrativo, bensì un complesso 'work in progress' polifonico nel quale la prospettiva di Fiorenzo Serra si fa innesco di una riflessione filmica ambiziosa, ben più critica e intrigante sulla scrittura dell'intimo e del sociale, sul confine labile tra illusione di neutralità e sguardo soggettivo".

Al termine della proiezione l'autore dialogherà con il direttore artistico del Festival, Alessandro Stellino.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata