Una vita di eccessi, fra droga e filmati porno, e poi le cure e la lenta risalita dal tunnel.

Sara Tommasi, ex "schedina" di "Quelli che il calcio" ed ex naufraga dell'Isola dei famosi, dopo quattro anni di assenza dalla tv si racconta in una lunga intervista alle Iene, in cui parla per la prima volta della malattia che l'ha colpita: la sindrome bipolare.

Un disturbo che ha curato dapprima in ospedale, e che continua a tenere sotto controllo con l'assunzione di farmaci: "Pensavo di non venirne più fuori, di morire. Questa malattia non dà lucidità ed energia. Non ti ricordi chi sei, dove devi andare. Ero un morto che camminava, i farmaci hanno permesso che io tornassi lucida", ha spiegato davanti alle telecamere.

La showgirl umbra, con una laurea in Economia all'Università Bocconi nel cassetto, prende le distanze dal suo passato, dove persone poco raccomandabili hanno approfittato della sua debolezza fisica e psichica: "Quelle cose non mi appartengono, non le avrei mai fatte. Non ero assolutamente io. Ho la percezione di quando stavo così male e pensavo che non ne sarei più uscita, che sarei rimasta in quello stato di demenza. Non parlavo bene, non mi ricordavo le frasi ma non ce l’ho con nessuno, do colpa soprattutto a me stessa".

La showgirl ora sta meglio anche grazie all’amore della sua famiglia, che, tiene a precisare, non l’ha mai abbandonata.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata