Arrivano dalla Giunta 6,8 milioni per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo in Sardegna.

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Giuseppe Dessena, l'esecutivo regionale ha deliberato lo stanziamento dell'imponente cifra che sarà destinata a favore di manifestazioni dal vivo di teatro, musica e danza.

"E' un finanziamento molto importante, che destiniamo a un comparto che in questi anni è davvero cresciuto nella nostra Regione - ha detto Dessena - ma che, al contempo, ha dovuto affrontare anche diverse criticità a causa dei criteri dell'articolo 56, che lo regola. Abbiamo per questo provveduto a un aggiornamento e adeguamento dei criteri applicativi, grazie a un costante tavolo di confronto con le parti interessate. Metodo del quale sono molto orgoglioso e che ha portato a un risultato del quale siamo soddisfatti".

Le modifiche dei criteri riguardano, in particolare, l'introduzione di nuovi soggetti ammissibili, la possibilità di accedere attraverso associazioni temporanee di impresa o di scopo, i requisiti di accesso al contributo e alle premialità, e alcuni aspetti concernenti la rendicontazione.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata