Porterà sul palcoscenico del Parco di Balai il vasto repertorio che gli ha permesso di diventare uno degli artisti più riconoscibili della scena musicale italiana.

Il cantautore genovese Francesco Baccini sarà il protagonista principale della manifestazione "25 Aprile Balai in musica" organizzata dal Comune di Porto Torres per celebrare l'anniversario della Liberazione.

Dalle 10 a mezzanotte si susseguiranno diversi appuntamenti collaterali davanti al mare del Golfo dell'Asinara che si apriranno con le band B Brothers e Beat Sixty One.

Gruppi locali che fanno parte di un nutrito programma.

"I Beat Sixty One proporranno un repertorio di puro rock" - ha detto l'assessora alla cultura Alessandra Vetrano - "mentre i B Brothers saliranno sul palco accompagnati da un gruppo di musicisti per cantare brani del loro primo lavoro discografico, Il viaggio, apprezzato anche oltre i confini isolani: poche settimane fa, infatti, l'etichetta Kromatica ha deciso di legare il proprio nome ai due artisti turritani".

A chiudere l'evento sarà il Dj Set per i più giovani, e per tutta la giornata ci saranno gli spazi dedicati ai bambini, un'area per i mercatini, offerte enogastronomiche e il museo itinerante dedicato ad Andrea Parodi, che sintetizza i contenuti della mostra permanente allestita al Palazzo del Marchese.
© Riproduzione riservata