Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di hip hop: arrivano oggi a Cagliari gli M.O.P., duo hardcore proveniente dal ghetto di Bronsville a Brooklyn, New York, per la prima e unica tappa live in Italia in programma (dalle 19) all'FBI Club di Quartu Sant'Elena.

E per tutti i fan un altro appuntamento da non perdere: la diretta sulle pagine web e Facebook di Radiolina, ai microfoni di Arianna Lai.

Gli M.O.P, acronimo di Mash-Out Posse, nascono nella scena underground dell’hip hop di fine anni Novanta e finiscono sotto le luci della ribalta grazie all’album "Warriorz", uscito nel 2000, che li consacra tra i protagonisti di questo genere musicale.

Loro sono Billy Danzenie (alla nascita Eric Murray), e Lil'Fame (alla nascita Jamal Grinnage), e il sodalizio arriva dopo un’amicizia sbocciata negli anni dell’infanzia e poi dell’adolescenza, quando i due diventano membri della gang del quartiere chiamata Mash Out Posse e guidata da Big Mal, fratello maggiore di Lil Fame e ucciso in una sparatoria poco dopo il debutto degli M.O.P.

La loro è una carriera di lunga durata, che li ha portati a calcare i palchi di tutto il mondo e a collaborare con nomi del calibro di Busta Rhymes, Jay-Z e Gang Starr.

Ad aprile il live cagliaritano sarà lo show dei GOOD OLD BOYS, progetto dietro il quale si celano i Colle der Fomento insieme a Kaos One e Dj Craim. Una formazione d'eccezione che vede sullo stesso palco alcuni tra i volti simboli del rap italiano.

Ad accompagnare lo spettacolo anche gli artisti sardi: da Sick Boy Simon dei Dirty Dagoes, a Real DABOMB, Il Doge, CetoSupreme, Riky + Dj Sputo, e il dj ufficiale della serata, Dj Krevitz. A fare da Master of Ceremonies, il rapper Uzi Junkana.

Una line-up densa, dunque, per un concerto che vuole essere apripista di un progetto più ampio volto a valorizzare la tradizione dell’hip hop isolano, e che porta la firma organizzativa di B-good Company, con Butterly Skull e i Dirty Dagoes, di cui Simone Lumini alias Sick Boy Simon ha svolto il ruolo di tour manager del gruppo americano.

GUARDA il video dell'intervista su Radiolina:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata