"Da 17 anni combatto con un disturbo bipolare".

Lo ha confessato Mariah Carey in un'intervista a "People".

La cantante americana ha raccontato di essere stata ricoverata per la prima volta nel 2001, in seguito a un crollo psico-fisico. Poi la diagnosi: "Non volevo crederci", ha detto la popstar.

"Fino a poco tempo fa ho vissuto nella negazione e nell'isolamento e nella paura costante che qualcuno mi denunciasse. Era un peso troppo pesante da portare e semplicemente non potevo più farlo", ha affermato.

Per molto tempo Carey ha affrontato il disturbo senza parlare, fino alla confessione: "Ho cercato e ricevuto cure, mi sono circondata di persone positive e sono tornata a fare ciò che amo, scrivendo canzoni e facendo musica. Per quanto sia difficile, sapevo anche che era giunto il momento di condividere finalmente la mia storia".

L'artista è in cura per il disturbo bipolare II, in cui per il paziente si alternano momento di irritabilità, insonnia e iperattività.

"Sto assumendo farmaci che sembrano essere abbastanza buoni. Non mi fanno sentire troppo stanca o pigra. Trovare il giusto equilibrio è ciò che è più importante adesso", ha concluso.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata