Da Jovanotti a Claudio Baglioni, da Eros Ramazzotti ad Antonello Venditti, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini, da Francesco De Gregori a Biagio Antonacci, da Emma ad Elisa, da James Senese a Tony Esposito e Tullio De Piscopo. E poi ancora: Giuliano Sangiorgi, Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Giorgia, J-Ax, Ron e Tiromancino, oltre ad altri ancora da annunciare.

Saranno loro i protagonisti di "Pino è", il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele, che andrà in scena il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli.

A tre anni e mezzo dalla sua scomparsa, si realizza il progetto del megaconcerto per omaggiare la musica del cantautore napoletano nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi amici e artisti del panorama musicale, non solo italiano.

Non mancheranno anche i componenti delle band storiche di Pino Daniele, Vai mo' e Nero a Metà, che hanno con lui condiviso indimenticabili momenti di musica e di vita.

Per l'occasione i più importanti network radiofonici nazionali, saranno eccezionalmente insieme, a sostenere l'evento.

Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all'Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - Open Onlus.

I biglietti per l'evento sono disponibili in prevendita sui circuiti accreditati.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata